Benvenuto a Malcesine

Malcesine: un sogno sul Lago di Garda,
un antico borgo sospeso tra le dolci rive del lago
e i meravigliosi scenari del Monte Baldo.

Malcesine

Malcesine è un borgo di origine medievale, immerso nella natura, ricco di storia e di vita.

La storia emerge nei dettagli dei palazzi, negli scorci che si aprono tra i vicoli, nei merletti del muro di cinta del castello scaligero. La vita pulsa tra il vociare nelle piazzette, le barche colorate ormeggiate nel porticciolo, i sorrisi scambiati tra negozi e locali.

Verso l’entroterra, il paesaggio di Malcesine è disegnato dal verde degli ulivi e del Monte Baldo. Verso il Lago di Garda, domina il blu cristallino dello specchio d’acqua più grande d’Italia.

Malcesine si trova proprio lì dove la roccia finisce nel lago. Il simbolo di questo incantevole borghetto è il Castello Scaligero: l’antica rocca si innalza su uno sperone roccioso e domina il lungolago.

Vi consigliamo di visitare il Castello di Malcesine: la vista panoramica dalla torre o dalla corte del Rivellino è imperdibile!

Il Lago di Garda

Il Lago di Garda è una meta turistica che ha molto da offrire: relax, natura, sport, cultura, benessere.

Uno scrigno del bel vivere: il Garda è sinonimo di paesaggi incantevoli, panorami suggestivi e delizie enogastronomiche.

Il Lago di Garda gode di un micro clima che rende le temperature particolarmente miti e gradevoli in ogni periodo dell’anno.

Il Garda è il lago più grande d’Italia. È poco distante dalle Alpi e dal Centro Europa, eppure qui si respira già un’atmosfera tipicamente mediterranea.

Piste ciclabili, spiagge, passeggiate lungolago: qualsiasi sia la vostra idea di vacanza, a Malcesine avrete la possibilità di trasformarla in realtà.

Il Monte Baldo

Il Monte Baldo abbraccia Malcesine fino a tuffarsi nelle acque cristalline del Lago di Garda.

Un grande dislivello separa, in pochi chilometri, il centro abitato adagiato sulla sponda del Lago e la montagna che lo protegge.

La funivia del Monte Baldo va dal centro di Malcesine alla cima, passando in pochi minuti da 90 metri di altitudine a 1760 metri d’altezza. Nel punto più alto, il Baldo raggiunge i 2218 m.

La funivia panoramica del Baldo è dotata di cabine rotanti, che consentono di ammirare un paesaggio a 360°. La vista è libera di spaziare tra il Lago di Garda, i tetti di Malcesine e le Alpi. Un’esperienza da provare!

Per evitare le code alla partenza della funivia, acquistate il biglietto in Reception.